Rishow

Compagnia d’improvvisazione teatrale dell’associazione Lagrù, composta da: Michele Gallucci, Fulvio Rollo, Sara Di Chiara, Candy Castellucci, Marika Tentella, Rodolfo Ripa, Simone Rossetti, Kevin Pizzi, Cecilia Menghini, Adriano Brando Alessandrini, Marco Ferroni


“Ho fondato la compagnia di improvvisazione teatrale Rishow nel 2015 e mi occupo della direzione artistica. Di questa compagnia fanno parte attori con una grande esperienza nell’improvvisazione e due musicisti. Lo scopo della compagnia è la produzione e la messa in scena di spettacoli teatrali di improvvisazione. Io nostro motto è: ama ciò che non vedrai due volte”.  Michele Gallucci

rishow.it

PRIMA DELLA PRIMA

2020

Tutti noi siamo stati a teatro per vedere recitare qualcuno. Ma cosa succede prima della grande prova? Sul palco vedremo tutto ciò che sta “dietro” la realizzazione di uno show: la vita personale degli attori, le loro ansie, i loro amori, le loro ambizioni e passioni si intrecceranno per dare vita e forma allo spettacolo. Quale? Lo deciderà il pubblico: titolo, protagonisti, trama… Sarete voi i registi di quello che sarà “il più grande spettacolo del mondo”!

BAGAGLI A MANO

2019

“La vita è un viaggio, non una destinazione”. Questa grande verità è alla base dello spettacolo “Bagagli a mano”, una commedia interamente improvvisata dove è il pubblico a scegliere ciò che vedrà: i 2 protagonisti che viaggeranno, cosa avranno nei bagagli, la meta che vorranno raggiungere ed infine il motivo che spinge ciascuno di loro a partire. Una fantastica avventura in cui si ride, ci si emoziona, ci si arrabbia, si fa festa, si fanno nuove esperienze e… si cambia. Proprio come nel viaggio.

ALL STAR GAME

2019

L’All Star Game è una vera e propria sfida tra due squadre a colpi di improvvisazione.

Improvvisatori professionisti da tutta Italia si uniscono alla compagnia Rishow per una serata ad alto tasso di divertimento e stupore.

IDENTIKIT

2019

Un crimine. Un commissario di polizia. Una lunga lista di sospettati. Un solo colpevole… Ma chi sarà stato? Nessuno lo sa, neanche gli attori che saranno sul palco, tranne il colpevole stesso che farà del tutto per non essere arrestato. Al pubblico il compito di scoprirlo, insieme al commissario . Una storia avvincente fatta di sospetti, colpi di scena, storie segrete ed accuse… Un rompicapo da risolvere insieme, in un’atmosfera da giallo poliziesco. Perché alla fine si sa: siamo tutti dei piccoli grandi investigatori!

FAMIGLIA

2018

Spettacolo di improvvisazione teatrale, stile long-form, basato sulle relazioni familiari. Commedia in 5 atti che racconta i momenti della storia di una famiglia che vive un conflitto dato dal… pubblico! Alcune famiglie si ereditano, altre si scelgono, noi le improvvisiamo.  

ALL IN

2016

Uno spettacolo completamente improvvisato sullo sfondo di una partita di Poker Texano: le carte, il banco, il buio ed altri elementi che caratterizzano la partita, verranno usati per mettere in difficoltà gli attori che si troveranno a creare le scene con pochissime informazioni a disposizione, date dal pubblico. Uno spettacolo stile short-form, divertente e sempre diverso, un vero gioco d’azzardo.